Inizio delle attività per l’R.S.S.A. Villa Rosa in Alberona

Oggi, 27 Agosto 2016, ha aperto operativamente l’R.S.S.A. per anziani e disabili “Villa Rosa” di Alberona. La struttura, lo scorso 27 agosto, ha realizzato l’Open Day per far conoscere la residenza ai cittadini festeggiando la giornata con il Gruppo Sbandieratori e Musici “Puer Apuliae” di Lucera.

 Oggi il personale dell’RSSA è stato pronto ad accogliere i primi ospiti e ad iniziare così tutte le attività che si andranno a svolgere. La nuova residenza socio sanitaria sorge a pochi chilometri dalla città di Foggia. Villa Rosa possiede camere di ampia metratura arredate con la totalità dei comfort e con servizi igienici autonomi. La struttura assicura un elevato grado di assistenza nonché prestazioni riabilitative e sanitarie pianificate in base alle esigenze dei singoli pazienti, alla diagnosi ed all’età.

La residenza presenta al suo interno un’equipe multidisciplinare messa a disposizione dalla Cooperativa San Riccardo Pampuri.

OPEN DAY

Finalmente apre l'R.S.S.A. Villa Rosa in Alberona

Il prossimo 27 agosto si svolgerà l'Open Day dell'R.S.S.A. per Anziani e disabili ”Villa Rosa” di Alberona sita in Via G. Strizzi, 20.

La nuova residenza socio sanitaria sorge a pochi chilometri dalla città di Foggia. Villa Rosa possiede camere di ampia metratura arredate con la totalità dei comfort e con servizi igienici autonomi. La struttura assicura un elevato grado di assistenza nonché prestazioni riabilitative e sanitarie pianificate in base alle esigenze dei singoli pazienti, alla diagnosi ed all'età. La residenza presenta al suo interno un'equipe multidisciplinare messa a disposizione dalla Cooperativa San Riccardo Pampuri e comprende, oltre ai coordinatori, medici, infermieri, operatori socio sanitari e altre professionalità di supporto. L’avviamento di questa nuova ed importante struttura, che prevede anche l'attivazione della prima RSSA per disabili nel subappennino, va nella direzione di una maggiore ’territorializzazione' dei servizi socio-sanitari, con una più stretta aderenza trale esigenze specifiche di un'area come quella dei Monti Dauni e l'implementazione di infrastrutture destinate alle fasce deboli delle popolazioni.

Per festeggiare l'apertura della struttura, il Gruppo OPUS ha promosso un evento del Gruppo Sbandieratori e Musici ”Puer Apuliae” di Lucera. La manifestazione inizierà alle ore 18,00 in piazza Civetta e si articolerà perle vie del Comune proseguendo con lo spettacolo finale alle ore 19,30 presso il piazzale antistante la struttura residenziale. Sarà quindi l'occasione per aprire le porte della struttura alla presenza delle autorità civili e militari ad ai cittadini.

Villa Rosa rimarrà aperta anche nei giorni successivi, dal 28 al 30 agosto, in occasione della festa patronale, con i seguenti orari: mattina dalle ore 10,00 alle 12,00 e pomeriggio dalle ore 18,00 alle 21,00.